LEGGI LA NEWS

I risultati della settimana delle giovani Pink Phanters (12/02/2024)



Under12: Gara non facile per le nostre Pink Panthers dell’U12 che, dopo il rinvio della gara a causa di numerose influenze, martedì 6 febbraio si sono imposte per 2-1 sulla compagine della L.W.V Trevisan Latisana (18-25; 15-25; 25-23). Sebbene le condizioni fisiche non ottimali, le nostre ragazze hanno cercato di dare il loro meglio per concludere la 1^ fase con una vittoria: la grinta e la determinazione hanno permesso alle nostre U12 di rimanere unite e di combattere dal primo all’ultimo pallone per la squadra. Il concetto di “costruire” una SQUADRA unita e compatta in campo rappresentava il nostro primo obiettivo che, gara dopo gara, abbiamo visto sempre più concretizzare permettendoci di accedere alla seconda fase e di poter confrontarci con le migliori di ciascun girone. Questo importante traguardo permetterà alle nostre piccole Pink Panthers di crescere ulteriormente sia tecnicamente sia come squadra al fine di competere al meglio e di offrire maggior spettacolo ai nostri sostenitori. Le nostre ragazze torneranno in campo sabato 17 febbraio alle h.17:00 contro l’ASD Pallavolo Paluzza. In bocca al lupo ragazze!!!

Under13: Venerdì stregato per la Volley Talmassons che, a Flaibano, perde per 3-0 contro l'Horizon Flacos. Purtroppo l'impegno e la forza di carattere che più volte hanno dimostrato durante l'incontro non è bastato per affrontare e superare un agguerrito e determinato Horizon Flacos. Le ragazze di Talmassons hanno subito la prima sconfitta stagionale ma hanno comunque, già da qualche settimana, chiuso il girone prime, a sei lunghezze dall'inseguitrice Libertas Martignacco. Non c'è  nulla da recriminare alla squadra in fucsia che ha lottato fino all'ultimo (25-23, 26-24 e 25-23) per rimanere imbattuta, ma la tenacia delle avversarie che cercavano la qualificazione alla fase finale, ha bloccato l'avanzata di Talmassons. Ora si attende l'inizio della seconda fase che arriverà dopo la pausa del prossimo week end, 17-18 febbraio, dedicata alle Finali di Coppa Italia 2024 che si svolgeranno a Trieste. La Società è orgogliosa dell'impegno e del risultato ottenuto dalle nostre ragazze che, partita dopo partita, stanno crescendo come gruppo e nonostante siano inciampate nell'ultimo incontro, siamo sicuri che sapranno inserire la marcia giusta per affrontare il loro percorso tutto in salita!

Under14: Anche per la U14 è fatta!!!... Le ragazze di Talmassons, sabato 10 febbraio, si sono aggiudicate anche l'ultimo match della prima fase del girone B, vincendo per 0-3 in casa della LWV Ottogalli di Latisana. È stata una partita importante perché ha suggellato l'ottimo lavoro svolto dalla squadra in questa prima fase, con l'inserimento di molte ragazze che da pochi mesi si sono appassionate e avvicinate al mondo della pallavolo. Che dire di questo gruppo che ci ha abituato a grosse soddisfazioni e con umiltà ed impegno lavora imperterrito per continuare nella sua impresa... brave ragazze lo spirito è quello giusto e la passione è l'arma fondamentale per rincorrere tutti i vostri sogni! Rivedremo la nostra squadra anch'essa dopo la pausa per le Finali di Coppa Italia a Trieste del 17-18 febbraio. Intanto ci prepariamo ad affrontare una seconda fase con lo spirito guerriero che non ci manca!

Under16: Due KO in un'unica giornata per la Volley Talmassons che venerdì 9 febbraio,  a Villa Vicentina, si è chinato di fronte alla capolista Villadies perdendo per 3-0. A parte i primi scambi di ciascun set, le ragazze della Volley Talmassons non sono riuscite ad esprimere, come nel week end precedente, un bel gioco, lasciando alle padrone di casa la possibilità di gestire agevolmente le redini dell'incontro. Siamo ancora alle prese con alcune defezioni/assenze importanti, che sicuramente riusciremo a sistemare e riportare in campo dopo la pausa prevista per il 17-18 febbraio, Finali di Coppa Italia 2024 a Trieste. Questo risultato ci fa scivolare al 5^ posto, ad una sola lunghezza dalla Pallavolo Sangiorgina e a un punto per il matematico accesso alla seconda fase. Il prossimo incontro ci vedrà affrontare una nostra diretta inseguitrice, la Horizon Codroipo; la partita è prevista per domenica 25 febbraio alle 11.00 nella palestra Comunale di Talmassons. Vi aspettiamo numerosi a sostenerci!

Under18: Trionfo in tre set contro le pari età di San Giovanni al Natisone (parziali 25-16, 25-13, 25-12). Vittoria certamente ampia ma non così scontata, considerando il buon gioco delle avversarie. Le ragazze del System sono state brave a gestire il gioco, trovando via via le soluzioni d'attacco migliori per portarsi a casa i set.

SerieC: Sconfitta per 3 a 2 in casa contro la squadra di Fagagna, ma le ragazze del System portano a casa un punto prezioso in ottica salvezza. Primo set chiuso a 21 con tanta delusione visto l'ampio margine ottenuto durante il gioco (fino a 6 punti), poi sfumato nel finale. Secondo set di riscatto, giocato benissimo, con le giovani vittoriose 25 a 22, che però nel terzo parziale pagano un piccolo crollo perdendo a 11.
Il quarto set sembra la ripetizione del primo, con le giovani del System avanti comode col punteggio, ma che vedono il vantaggio via via ridursi. Questa volta però prevale l'orgoglio, ed il set viene chiuso 25 a 23.  Al tie break, purtroppo, mancano le energie mentali per l'ultimo sforzo, ed il set si chiude con 6 punti fatti. Come detto, il bicchiere è mezzo pieno visto il punto ed il gioco espresso in campo, che certamente potrà migliorare con una gestione più oculata del servizio