LEGGI LA NEWS

Riprendono i campionati giovanili dopo le feste (15/01/2024)



Under 12: Ottimo inizio d’anno per le nostre piccole Pink Panthers che si sono imposte per 2-1 sul campo del Vivilvolley Senior. E’ stata una gara caratterizzata da azioni lunghe e molto combattute da ambe le parti (25-20;23-25;24-26) dove però la freddezza e la capacità di rimanere unite, maturata e consolidata durante il torneo di Natale dell’Aurora, ha permesso di portarci a casa il match mantenendo così il secondo posto e permettendoci di avvicinarci alla vetta occupata dalla compagine avversaria.
Tutto ciò viene confermato dalle parole della capitana Melissa Motta che dopo la gara afferma: “È stata una partita difficile e combattuta, nonostante la loro grande forza fisica, siamo riuscite ad uscirne vittoriose grazie alla voglia di non mollare e ad un gruppo molto unito. Sicuramente il grande tifo ci ha aiutato molto ed io sono molto orgogliosa delle mie compagne di squadra. Le mie emozioni da capitano sono molto positive vedendo le ragazze che entrano in campo non arrendersi mai e anche se sbagliano, cancellano e tutte insieme ricominciamo da capo”. Il lavoro che stiamo facendo in palestra, aggiunge l’allenatrice Sgrazzutti, sta dando i suoi frutti e le ragazze stanno crescendo enormemente sia sul profilo tecnico ma soprattutto come squadra. Prossima gara in programma è prevista per domenica 21 alle h 16:00 a Talmassons contro lo Stella Volley. Forza ragazze!!!!


Under 13: il 2024 incomincia con un'altra vittoria per 3-0 della SSD Volley Talmassons  verso la Libertas Martignacco.  Giovedì 11/01/2024 le ragazze in fucsia sono scese in campo, in quel di Talmassons, agguerrite e determinate, pronte a confermare il primo posto in classifica e così è stato. Dopo un primo set nel quale il Talmassons ha dato il meglio di sé regalando veramente  poco ad un Martignacco partito intimorito, la partita si è accesa nei due parziali successivi; tutte le ragazze sono scese sul parquet  dando un grossissimo contributo alla vittoria, raggiunta grazie a una coesione del gruppo che partita dopo partita, sta regalando grosse soddisfazioni alla società e al pubblico che sempre ci sostiene a gran voce. Il prossimo impegno delle u13 sarà sabato h16.00 a Talmassons  verso la Blu Team di Pavia di Udine. Vi aspettiamo a sostenere le nostre ragazze.

Under 16: dopo la pausa natalizia che ci ha permesso di ricaricare le batterie e di recuperare alcune atlete da tempo infortunate, la U16 di Talmassons rientra vittoriosa dal campo di Bagnaria Arsa dopo aver battuto per 3-1 lo Sporting Club di Cervignano. Le ragazze si sono avvicendate in campo cercando di ritrovare il ritmo di marcia e la giusta mentalità che a fine anno c'è venuta a mancare. Buona è stata l'efficienza e la continuità del servizio; la ricezione ha ricominciato a dare i suoi frutti,  permettendo una distribuzione di gioco efficacie e un'incisivita maggiore in attacco. Ora ci aspetta un'altra lunga pausa che vedrà le nostre ragazze in fucsia affrontare, mercoledì 24 gennaio a Talmassons alle 18.30, il Blù Team FVG V.A. di Pavia di Udine.

Serie C:
SYSTEM vs LOW WEST LATISANA (10/01/2024)
Partita tiratissima durata ben due ore e mezza, persa purtroppo al tie-break dopo aver sprecato un match ball al quarto set. Si è comunque visto il lavoro fatto sul servizio che comincia a dare i suoi frutti, tutte le ragazze si sono ben comportate in questo fondamentale.

SYSTEM vs GIS VOLLEY SACILE (14/01/2024)
Nonostante una sconfitta per 3 a 0, la partita è stata decisamente spettacolare e si è conclusa con margini ridottissimi in tutti e tre i set (23, 21 e 22 punti per le ragazze del System). Partita con un eccellente livello in attacco e difesa del System, dove la differenza l'ha fatta la maggiore maturità delle avversarie che hanno saputo mettere in campo delle battute velenose nei momenti giusti