LEGGI LA NEWS

Settimana ricca di impegni per le giovanili del Talmassons (04/12/2023)



Volley S3: è stata una settimana ricca di emozioni ed eventi sportivi all'insegna della solidarietà e della sensibilizzazione su temi MOLTO IMPORTANTI quali la violenza sulle donne e la ricerca a supporto della Fondazione Telethon.  Lo scorso week end e per tutta la settimana, donne, ragazze, bambine di ogni età assieme ai loro dirigenti, sono scese in campo portando sul viso il segno del rossetto rosso simbolo della VIOLENZA SULLE DONNE e facendo, prima di ogni gara, un "MINUTO DI RUMORE"  indetto dalla FIPAV Nazionale. Sulle parole del papà di Giulia... L'AMORE NON UMILIA, NON DELUDE,  NON CALPESTA, NON TRADISCE E NON FERISCE IL CUORE. L'AMORE VERO NON PICCHIA, NON URLA,  NON UCCIDE.  ...Vogliamo dire anche noi: STOP AL FEMMINICIDIO E STOP A QUALSIASI ALTRA FORMA DI VIOLENZA!!!!! Un'altro importante evento a cui la nostra Società ha preso parte è la Staffetta Telethon 2023 di sabato 02 dicembre a Udine. La SSD Volley Talmassons in collaborazione con Sweet Team ANIAD ODV FVG, ha partecipato attivamente all'evento camminando e correndo in supporto della Fondazione Telethon esprimendo così l'esigenza di unire le nostre forze per cercare una cura, nella speranza di ottenere una lunga serie di successi in nome della ricerca. Dalle 17.00 alle 18.00 sono scesi in strada bambini e ragazzi di età inferiore ai 14 anni che hanno sfilato per le vie del Centro Storico di Udine assieme alla Pantera Rosa mascotte della CDA Volley Talmassons. Ringraziamo di Cuore tutti coloro che vi hanno partecipato!!!!

Under 12: Prima sconfitta per le piccole Pink Panthers dell' U12 che contro l'ASD Olimpia si portano a casa un solo punto mantenendo momentaneamente il secondo posto in classifica. Purtroppo, le nostre ragazze non hanno mostrato una delle migliori performance commettendo troppi errori al servizio; anche in fase di contrattacco le ragazze si sono mostrate poco incisive e poco ordinate in campo. Sicuramente questa sconfitta ci servirà per crescere e credere maggiormente nelle capacità di ciascuna atleta ma soprattutto della squadra. Con oggi, si ritornerà in palestra con il giusto spirito, con la voglia di dimostrare un buon gioco e di sostenere la propria squadra anche nei momenti più difficili. Prossima gara in programma è prevista per domenica 10 dicembre alle h.16:00 a Talmassons contro L.W.V. Trevisan Latisana.

Under 14: ancora una volta le nostre ragazze in fucsia, mercoledì 29 novembre tra le mura di casa, si sono aggiudicate l'incontro per 3-0 verso L.W.V. Ottogalli di Latisana. Le nostre avversarie sono arrivate decimate per gita scolastica, ma comunque cariche per affrontare a testa alta la capolista Volley Talmassons; anche noi in settimana abbiamo avuto diversi stop per influenza, ma nonostante tutto, anche se non esprimendo al meglio il nostro gioco, siamo riuscite a chiudere il girone d'andata incrementando di altri 3 punti la nostra classifica. Sabato 09 dicembre s'incomincia la fase di ritorno e questa volta saremo noi ad ospitare alle 18.00 l'Horizon Codroipo.

Under 16: partita molto interessante e intensa quella giocata Sabato 2 dicembre sul parquet dell'Horizon Codroipo. Dopo due sconfitte che ci hanno lasciato l'amaro in bocca, le ragazze di Talmassons sono ritornate alla ribalta affrontando con la giusta determinazione e il giusto entusiasmo l'incontro verso un'agguerrita Horizon; le ragazze in fucsia sono riuscite a portare a casa tre punti importanti sia per la classifica che per  l'umore. È un gruppo giovanissimo che si sta difendendo bene e che questa volta, rispetto alle due partite precedenti, ha dimostrato di saper tenere il campo come una "veterana", non mollando mai la presa e rispondendo colpo su colpo agli attacchi dell'avversario. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare a farlo con la spregiudicatezza che ci appartiene e con la convinzione che anche noi possiamo "volare in alto!". Domenica 10 dicembre alle 11.00 la volley Talmassons sarà ospitata al palazzetto di San Giorgio di Nogaro  dalla Pallavolo Sangiorgina.

Under 18: Partita al cardiopalma per le due contendenti alla vittoria del girone. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e lo è stata, soprattutto a causa di blackout nostri. Comunque una partita dove certamente il pubblico si è divertito: un plauso alle ragazze che al terzo set si è trovata a nove punti sotto le avversarie, ma hanno saputo reagire e chiudere vittoriose il parziale vincendo 27 a 25.

Serie C: Partita con poca convinzione delle ragazze che in realtà non hanno fatto una brutta partita, ma hanno forse pagato la carenza di convinzione che hanno poi trovato l'ultimo set, dove hanno giocato punto su punto rimanendo avanti col punteggio quasi fino all'ultimo.