LEGGI LA NEWS

Giovanili: Weekend positivo per tutte le formazioni (24/03/2017)



Under 12 Junior:
Domenica 19 marzo a Talmassons si è svolta la prima giornata del campionato U12 seconda fase girone I, che ha visto contrapporsi l'Asd Volley Talmassons Junior e la Sangiorgina-Porpetto.
La partita è stata molto equilibrata; il primo set si è concluso a favore delle ragazze ospiti per 22-25 mentre, nel secondo parziale la squadra di casa è riuscita a pareggiare i conti 25-23 riportando la gara sul 1-1.
Nel terzo set, nonostante le belle giocate di entrambe le squadre, la Volley Talmassons ha commesso qualche errore di troppo perdendo convinzione e permettendo alla Sangiorgina-Porpetto di aggiudicarsi la gara.
E' stata una buona prova quella dimostrata da questo "nuovo" gruppo sul quale la società ha puntato in questa seconda fase, composto esclusivamente da ragazze del 2006 che nonostante la loro poca esperienza si è comportato egregiamente.
Prossima gara si terrà a Tolmezzo domenica 26 marzo alle ore 15:00 contro l'Associazione Volley Ball Carnia.

Under 12:
Bel avvio nella 2^ fase del campionato Under 12 Girone F per l'Azienda Agricola La Sisile di Talmassons che domenica 19 marzo ha vinto 3-0 contro l'Asd Majanese.
E' stata una partita giocata molto bene da entrambe le formazioni che si sono affrontate proponendo un buon gioco e degli scambi molto avvicenti. Tutte le ragazze e i ragazzi sono scesi in campo determinati e molto attenti, pronti ad aiutarsi e a sostenersi a vicenda. Non sarà un girone facile ma la positività che regna e l'impegno della squadra sono sicuramente le premesse per un finale di campionale in salita.
Prossima gara si svolgerà martedì 21 marzo contro il Gonars Juvenilia Blu presso la palestra di Bagnaria Arsa.

Under 13:
Prima gara della 2^ fase girone F anche per la Proart Evoluzione Edile che vince 3-0 contro la Rojalkennedy.
Tutte le ragazze hanno contribuito a questa vittoria giocando una buona gara e imponendo fin dai primi scambi il proprio gioco con grinta e determinazione.
Il girone non sarà facile ma le nostre ragazze sicuramente daranno filo da torcere alle altre squadre già con la prossima gara che si svolgerà domenica 26 marzo alle ore 11:00 presso la palestra di Fiumicello.
Forza ragazze!!!!

Under 14:
Un'altra vittoria è arrivata domenica 19 marzo per la Gelateria Artigianale D'ambrosio di Talmassons che si è imposta 3-0 sulle padrone di casa del CSI Tarcento.
Nei primi scambi del primo set, la partita è incominciata con un perfetto equilibrio tra le due compagini, ma nela parte centrale, grazie a degli attacchi ben piazzati e a delle ottime battute, le ragazze ospiti hanno chiuso il set in positivo 25-16.
Nel secondo parziale la serie positiva di attacchi e battute è continuata e le ragazze di Talmassons se lo sono aggiudicate per 25-9.
Il Tarcento ha dato prova di non voler mollare e il terzo set si è rivisto il perfetto equilibrio d'inizio partita, solo alla fine ha prevalso la determinazione della squadra ospite che ha chiuso il set 28-26.
Prossima gara si svolgerà giovedì 23 marzo alle 18:30 presso la palestra di Talmassons contro la Bcc Fiumicello/b.

Under 16:
Emozionante partita delle ragazze della NSP Parucchieri di Talmassons che sotto per 2- 0 rimontano e si impongono al tie-break per 3-2 contro l'APD San Leonardo.
Nei primi due set le ragazze di Talmassons subiscono il servizio potente e preciso delle avversarie ma nel terzo set ritrovano sicurezza nelle proprie capacità grazie ad alcuni cambi effettuati dall'allenatore Paravan Massimo e la partita si riaccende.
Il quarto e il quinto set lo affrontano con molto entusiasmo; il gioco diventa più veloce e preciso in attacco e permette di prevalere sull'avversario aggiudicandosi l'incontro.
Brave ragazze!!!
Prossimo incontro è previsto per Domenica 26 marzo alle ore 11:00 presso la palestra di Talmassons contro l'Aurora Volley Udine.