Coppa Italia - Coppa Italia B2 Femminile 2014-2015

Salva la foto

Il bando per organizzare le FINAL FOUR di Coppa Italia FIPAV di serie B2 femminile 2014-2015 è stato vinto dalla CDA Volley Talmassons.

Sarà la prima volta che in Friuli Venezia Giulia verrà organizzata l'evento.

Le quattro squadre finaliste saranno:
S.VITALE MONTECCHIO VI
CDA V.TALMASSONS UD
MONSELICE CL.EUGANEA PD
AS MEGARIDE NAPOLI

Il Presidente dell Asd Volley Talmassons, Gianni De Paoli: "Quello che ci accingiamo ad organizzare è un evento che richiederà uno sforzo non indifferente sia dal punto di vista economico che organizzativo.

Dovremo infatti garantire l'ospitalità alla Federazione italiano pallavolo, alle squadre di Napoli, Monselice (PD) e Montecchio (VI) e contribuire alle spese di viaggio della squadra di Napoli. 

Devo ringraziare in primis il sindaco di Talmassons, Piero Mauro Zanin, che nel momento in cui, non trovando i fondi necessari, stavo per abbandonare l'idea si è impegnato in prima persona, riuscendo a coinvolgere i Comuni di Lignano Sabbiadoro e di Latisana”.

“Attorno alla nostra squadra di Volley –ha dichiarato il sindaco tifoso Zanin- si stringe tutta la nostra comunità e quando si è presentata l’occasione di questa vetrina ho coinvolto i colleghi di Lignano, Luca Fanotto, con l’assessore Massimo Brini e di Latisana, Salvatore Benigno, con l’assessore Geremia Milo, che ringrazio per aver accolto l’invito con grande entusiasmo”.

Infatti, Lignano Sabbiadoro sarà la sede della Final Four di Coppa Italia, evento che rappresenterà sicuramente un'occasione importante di promozione turistica di una delle mete turistiche più gettonate della nostra Regione, mentre le partite si svolgeranno al Palazzetto dello Sport di Latisana, riportandoci tutti indietro nel tempo quando Latisana aveva una squadra di volley in serie A.

“Ovviamente –continua De Paoli- avremo al nostro fianco il nostro main sponsor CDA e per quanto riguarda la comunicazione FVGSPORTCHANNEL che trasmetterà in diretta streaming le partite oltre che pubblicizzare l'evento sulle loro reti.

Infine dal punto di vista sportivo mi auguro che la mia squadra possa regalare a tutto il Friuli un’altra grande soddisfazione”.